fb bigfb bigfb big

CONFCOMMERCIO PESCARA ORGANIZZA "FUMETTI D'AUTORE IN VETRINA" PER LA NOTTE DEI SALDI

In occasione della Notte dei Saldi di sabato 1 luglio la Confcommercio Pescara, in collaborazione con Endas Abruzzo e con il contributo della CCIAA di Pescara, ha organizzato la mostra “Fumetti d’autore in vetrina”.

L’iniziativa, che si inserisce nel programma del Pescara Comic Convention, prevede per la prima volta a Pescara una mostra di fumetti d’autore itinerante con opere di artisti abruzzesi ed italiani che verranno esposte nelle vetrine degli esercizi commerciali del centro cittadino pescarese, accompagnate da laboratori di disegno e fumetti per bambini posizionati nei punti strategici delle vie dello shopping.

L’obiettivo è quello di attrarre lo sguardo dei passanti verso le vetrine nelle quali le opere degli artisti del fumetto faranno da ricco corredo alla merce in esposizione.

Shopping, moda e creatività sono mondi che possono interagire fra loro creando un circolo virtuoso foriero di reciproci benefici: in tale contesto “Fumetti d’autore in vetrina” non è una mostra come le altre ma un’esposizione particolare in cui i negozi e i pubblici esercizi della città prendono il posto delle gallerie d’arte.

L’iniziativa, completamente gratuita per le attività interessate, va ad integrarsi con la Notte dei Saldi e al riguardo l’associazione invita gli operatori commerciali a prolungare l’apertura nella serata di sabato 1 luglio e, ove possibile, ad aprire anche domenica 2 luglio, seconda e ultima giornata del Pescara Comic Convention, manifestazione per la quale sono attese numerose presenze in città.

Nei prossimi giorni saranno consegnate a tutte le attività del centro cittadino le opere degli artisti del fumetto da esporre nelle vetrine.


puls dx pdf corsi partenza

 

 

Contenuto alternativo flash

Per visualizzare questo Flash hai bisogno del Javascript sul vostro browser e la versione aggiornata del player flash.

Partners