Sei qui: Home

Chi siamo

La Confcommercio di Pescara è l'organizzazione maggiormente rappresentativa dei settori del commercio, del turismo e dei servizi.

La sede, di proprietà dell'Associazione per tramite della propria società Ascom Immobiliare Srl, si trova a Pescara in Via A. Moro n. 1/3, e si estende per oltre 1.200 mq su un intero piano.

Le aziende iscritte alla Confcommercio di Pescara - appartenenti ai comparti del commercio, del turismo e dei servizi - confluiscono, a seconda del settore di operatività, in circa trenta Associazioni di Categoria, ognuna delle quali dotata di un Consiglio Direttivo al cui interno vengono eletti un Presidente e un Vicepresidente.

Oltre al ruolo di tutela e rappresentanza sindacale degli interessi degli operatori del terziario, i principali servizi resi alle imprese associate consistono nel fornire alle stesse tutela e assistenza di carattere sindacale, attività di formazione professionale, assistenza e consulenza nel settore fiscale e tributario, in materia previdenziale, nella normativa del lavoro, nel campo legale, nel settore creditizio, e più in generale in tutte le problematiche inerenti le aziende del terziario.

Tutti i servizi e l'attività di informazione ed assistenza vengono forniti sia direttamente presso gli uffici Confcommercio in Via A. Moro n. 1/3 a Pescara, sia attraverso la delegazione di zona di Torre de Passeri, con sede presso il Municipio.

Al fine di garantire un puntuale, costante e tempestivo servizio informativo, l'Associazione ha creato un periodico di informazione on line, denominato "Newsletter Confcommercio", sul quale vengono riportate tutte le notizie di specifico interesse per le categorie rappresentate.

L'attività informativa si concretizza anche attraverso la realizzazione e pubblicazione di guide, depliant e brochure.

La Confcommercio è inoltre presente con propri componenti, di volta in volta designati in base all'esperienza ed alla qualificazione nel proprio campo di attività, in tutte quelle Commissioni in cui per legge viene prevista la rappresentatività del settore terziario.

Sempre a fronte del grado di rappresentatività, membri della Confcommercio sono presenti anche nella Giunta e nel Consiglio della Camera di Commercio.

Allo scopo di aumentare quanto più possibile il ventaglio dei servizi da offrire alle imprese associate, abbracciando a 360° tutti i campi ed i settori di specifico interesse per le categorie rappresentate, e cercando quindi di garantire alle stesse la massima e più ampia assistenza, la Confcommercio ha creato diverse strutture operative, ognuna delle quali con propri compiti e specificità.