Sei qui: HomeLa struttura

Storia

L’Associazione Commercianti della provincia di Pescara nasceva nel 1957 ad opera di un gruppo di operatori commerciali, animato da alto spirito sindacale, che ha creduto fortemente nell’importante e significativo ruolo rivestito dalle Organizzazioni di Categoria.

Nel corso degli anni, l’Associazione ha visto crescere l’impegno dei propri dirigenti e del proprio personale, al quale è corrisposta la diversificazione dei servizi forniti ad una base associativa in costante incremento.

L’Associazione ha infatti posto molta attenzione alla qualità dei servizi, per rispondere in maniera puntuale alle svariate esigenze avvertite dagli operatori, dall’assistenza sindacale e legale a quella contabile e in materia di lavoro a quella creditizia e nel campo della formazione e dell’aggiornamento professionale.

Affrontando sacrifici non indifferenti, l’Associazione si è dotata nel 1993 di una sede di proprietà di oltre 1.300 mq., ampia e confortevole, che ospita uffici organizzati per settore e diverse sale riunioni (di medie e grandi dimensioni) per lo svolgimento di assemblee, convegni e corsi di formazione professionale.