Sei qui: HomeArchivio News

Turismo

Ristoranti pieni per le Festività Pasquali ma i fatturati restano sotto i livelli prepandemia06 Apr 2023

Gabriele Armenti – Associazione Ristoranti FIPE-Confcommercio Pescara: “Le prenotazioni per le Festività Pasquali denotano molta voglia delle persone di tornare nei ristoranti, con numeri elevati soprattutto per la giornata di Pasqua ma con buone percentuali anche per il Lunedì. In generale  [ ... ]

Categoria: Turismo

CONFCOMMERCIO E FEDERALBERGHI PESCARA PIANGONO LA SCOMPARSA DI LINO PERFETTI, STORICO TITOLARE DELL’HOTEL AMBRA DI PESCARA04 Apr 2023

Confcommercio e Federalberghi Pescara piangono la scomparsa di Lino Perfetti, storico titolare dell’Hotel Ambra di Pescara che per tanti anni ha svolto un ruolo attivo nell’associazione come membro del Direttivo di Federalberghi.   Il Presidente della Confcommercio Pescara Riccardo Padova [ ... ]

Categoria: Turismo

NASCE FEDERALBERGHI EXTRA PESCARA, LA RAPPRESENTANZA PROVINCIALE DEL SEGMENTO EXTRA ALBERGHIERO CHE RAGGRUPPA B&B, AFFITTACAMERE, CASE VACANZE, COUNTR...01 Dic 2022

Nel corso del Consiglio Direttivo della Federalberghi-Confcommercio Pescara la Presidente Daniela Renisi ha provveduto alla costituzione di Federalberghi Extra Pescara, la rappresentanza provinciale del segmento extra alberghiero che opera con partita Iva e che raggruppa varie tipologie di ricettivi [ ... ]

Categoria: Turismo

DANIELA RENISI – PRESIDENTE FEDERALBERGHI PESCARA: BUONE ASPETTATIVE PER LA STAGIONE ESTIVA E VOGLIA DI VIAGGIARE AI LIVELLI PRE-PANDEMIA, ANCHE SE ...18 Mag 2022

La Presidente di Federalberghi Pescara Daniela Renisi commenta i risultati dell’Osservatorio Confturismo, sezione di Confcommercio dedicata al turismo:   “Le premesse per l'estate 2022 sono buone.  Anche per la provincia di Pescara abbiamo buoni segnali con prenotazioni e richieste s [ ... ]

Categoria: Turismo

RINNOVATO IL COMITATO GIOVANI ALBERGATORI DELLA FEDERALBERGHI/CONFCOMMERCIO PESCARA: PASQUALE ZIMEI E’ IL NUOVO PRESIDENTE06 Mag 2022

Si è svolta nella mattinata di oggi venerdì 6 maggio, presso la sede della Confcommercio di Pescara, l’Assemblea che ha provveduto al rinnovo delle cariche del Comitato Giovani Albergatori della Federalberghi di Pescara, che ha nominato Pasquale Zimei (Hotel Adriatico – Montesilvano) quale nuo [ ... ]

Categoria: Turismo

“Come creare un modello vincente e percepito del proprio stabilimento balneare” “Il confronto tra quello che pensiamo sia percepito dal cliente – ormai tartassato da uno scenario digitale fitto di informazioni che non sempre sono corrispondenti alla verità - e quello che realmente viene  [ ... ]

Categoria: Turismo

NUOVI VOLI VERSO E DA BAVIERA E MANCHESTER: UN’OTTIMA OPPORTUNITA’ PER ATTRARRE NUOVI FLUSSI TURISTICI SUL NOSTRO TERRITORIO - COSI' DANIELA RENIS...14 Mar 2022

Daniela Renisi – Presidente Provinciale Federalberghi/Confcommercio Pescara: “La notizia odierna che da fine marzo saranno attivati due nuovi voli Ryanair A/R Aeroporto Pescara - Menningen (Baviera) e Aeroporto Pescara - Manchester rappresenta una ottima opportunità per attrarre nuovi flussi t [ ... ]

Categoria: Turismo

IL SIB ABRUZZO RIUNISCE D’URGENZA I RAPPRESENTANTI DI TUTTO IL LITORALE ABRUZZESE DOPO LA SCONCERTANTE SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO SULLA PROROGA...15 Nov 2021

“INVASIONE DI CAMPO INOPPORTUNA E CONTRADDITTORIA. CI DIFENDEREMO IN TUTTE LE SEDI GIURIDICHE SE NECESSARIO, MA ORA IL PARLAMENTO DEVE PRENDERE IN MANO LA SITUAZIONE E LAVORARE AD UNA LEGGE DI RIORDINO DEL SETTORE CHE DIA CERTEZZE AGLI OPERATORI”   Si è riunito ieri d’urgenza pres [ ... ]

Categoria: Turismo

IL SIB ABRUZZO INTERVIENE SULLA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO CHE PROROGA LE CONCESSIONI DELLE SPIAGGE SOLO FINO AL 202310 Nov 2021

IL PRESIDENTE RICCARDO PADOVANO: “DECISIONE SCONCERTANTE PRIMA ANCORA CHE SCONVOLGENTE   A RISCHIO IL FUTURO DI MIGLIAIA DI IMPRESE CHE HANNO FATTO IL TURISMO BALNEARE”   Il Presidente del SIB Abruzzo, Riccardo Padovano, interviene all’indomani della sentenza del C [ ... ]

Categoria: Turismo

SCOMPARE ANTONIO RUBAUDO, STORICO TITOLARE DELL’HOTEL REGENT DI PESCARA20 Ott 2021

IL CORDOGLIO DI CONFCOMMERCIO PESCARA E FEDERALBERGHI PESCARA E’ scomparso ieri Antonio Rubaudo, storico titolare dell’Hotel Regent di Pescara. Confcommercio e Federalberghi Pescara esprimono in questo momento così doloroso.il proprio cordoglio alla figlia Cecilia, Vicepresidente di Federal [ ... ]

Altre news...