Sei qui: HomeArchivio NewsIniziative varieServizi

CAT ASCOM SERVIZI

Attraverso la società CAT-Ascom Servizi, la Confcommercio offre alle imprese dei settori rappresentati la consulenza su tutte le problematiche fiscali e tributarie, nonché la tenuta delle scritture contabili e la più ampia ed aggiornata assistenza per permettere agli operatori di poter correttamente adempiere a tutti gli obblighi di carattere fiscale e tributario previsti dalle normative in vigore.

Sempre tramite il CAT-Ascom Servizi, viene inoltre offerta l'assistenza completa su tutta la normativa del lavoro (assunzioni, contratti di formazione, contributi, ecc.) nonché l’elaborazione e la gestione delle buste paga per i dipendenti delle aziende del terziario, consentendo anche in tal caso agli imprenditori di poter correttamente assolvere agli adempimenti stabiliti dalle relative normative.

La società, a fronte dei propri requisiti e caratteristiche, è stata inoltre riconosciuta dalla Regione Abruzzo come “Centro specializzato nell’attività di Assistenza Tecnica alle imprese della distribuzione - CAT”, con deliberazione n. 650 del 1/8/2002, pubblicata sul BURA - Bollettino Ufficiale Regione Abruzzo n. 21 del 18/10/2002.

Nel rispetto di quanto previsto dalla legge, il CAT opera ai fini dello sviluppo dei processi di ammodernamento della rete distributiva, svolgendo a favore delle imprese principalmente attività di assistenza tecnica e formazione in materia di innovazione tecnologica, gestione di impresa, accesso ai finanziamenti anche comunitari, tutela dell’ambiente, sicurezza sul lavoro.

Altra preponderante attività svolta dal CAT-Ascom Servizi è la gestione e l’organizzazione, per conto della Confcommercio, dei corsi di formazione professionale, destinati al mondo delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi.

A tal proposito, estremamente importante è stata l’inclusione del CAT-Ascom Servizi nell’elenco delle sedi formative della Regione Abruzzo accreditate a norma del D.M. 166/2001 e delle Delibere di Giunte Regionali n. 1277/2001 e n. 49/2003.

La Società realizza a cadenza periodica numerosi corsi, finalizzati sia all’ottenimento di qualifiche ed abilitazioni specificamente previste dalle normative in vigore, con il riconoscimento della Regione Abruzzo, sia all’apprendimento di tecniche o conoscenze particolari.