PROBLEMA SICUREZZA: INCONTRO IN PREFETTURA

Nella mattinata di oggi una delegazione della Confcommercio di Pescara, composta dal Presidente Franco Danelli, dal Vicepresidente Riccardo Padovano e da Vincenzina De Sanctis, in rappresentanza delle attività commerciali del centro, ha incontrato il VicePrefetto Vicario, Dott.ssa Paola Iaci, in merito all’escalation del problema della sicurezza nel centro cittadino.

L’incontro era stato richiesto a seguito degli ultimi episodi, in particolare le tante vetrine spaccate a fine di rapina, che rappresentano solo la punta di un iceberg di un fenomeno che da tempo le attività commerciali presenti sul territorio  segnalano.

Il Presidente della Confcommercio Pescara, Franco Danelli:

“E’ stato un incontro molto proficuo nel corso del quale abbiamo potuto illustrare le problematiche inerenti la sicurezza in centro e proporre alcune soluzione che potrebbero arginare il dilagare del fenomeno.

Abbiamo trovato grande apertura e disponibilità da parte della Dott.ssa Iaci, la quale si farà portavoce nei confronti del Prefetto della nostra proposta di costituire un Tavolo Operativo che coinvolga periodicamente le Forze dell’Ordine e la Confcommercio di Pescara per fare il punto sul problema sicurezza.

L’obiettivo immediato è quello di implementare ulteriormente la videosorveglianza privata, di aumentare l’illuminazione ed i controlli nell’Area di Risulta, e di sviluppare la sinergia fra operatori commerciali e Forze dell’Ordine al fine di favorire la segnalazione immediata di situazione sospette da parte degli operatori e il conseguente intervento tempestivo delle Forze dell’Ordine”.