fb bigfb bigfb big

“AL MARE CON I TRENI E I BUS REGIONALI” IN TRENO E IN AUTOBUS SULLE SPIAGGE DI PESCARA E MONTESILVANO

SI E’ TENUTA IERI SERA PRESSO IL PUNTO INFORMATIVO CONFCOMMERCIO

DI TORRE DE’ PASSERI LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DEGLI ACCORDI

CON TRENITALIA REGIONALE E TUA PER RENDERE PIU’ CONVENIENTE

LA VACANZA AL MARE PER CHI UTILIZZA LE FERROVIE E I BUS REGIONALI

 

Diventa più conveniente raggiungere con i treni e i bus regionali le spiagge di Pescara e Montesilvano grazie agli accordi siglati dalla Confcommercio Pescara con Trenitalia Regionale e TUA.

La presentazione ufficiale delle convenzioni si è tenuta presso il Punto Informativo Confcommercio sito nel Comune di Torre de’ Passeri alla presenza del Presidente della Provincia Antonio Di Marco e di numerosi sindaci della Provincia, nonché dei rappresentanti dei firmatari degli accordi: Francesco Danelli per Confcommercio e Marco Trotta per Trenitalia.

Questo l’elenco delle autorità e dei rappresentanti delle Associazioni presenti ieri:

On. Antonio Castricone, Piero Di Giulio (Sindaco Torre de Passeri), Giovanni Mancini (Vicesindaco Torre de Passeri), Antonio Linari (Presidente Consiglio Comunale Torre de’ Passeri), Francesco Del Biondo (Sindaco Pietranico), Nunzio Di Donato (Vicesindaco Pescosansonesco), Guido Di Persio (Sindaco Corvara), Gianluca Chiola (Sindaco Castiglione a Casauria), Gaetano Diodati (Assessore Comune di Popoli), Giorgio De Luca (Sindaco Manoppello), Lanfranco Chiola (Sindaco Cugnoli), Massimiliano Narducci (Assessore Attività Produttive Alanno), Maurizio Fonzo  (Sindaco Salle), Giulia De Lellis (Consigliere Comune Manoppello), Fernando D’Antonio (Consigliere Confcommercio e referente sportello informativo Confcommercio Torre de Passeri), Daniela Renisi (Presidentessa Giovani Albergatori Federalberghi Pescara),  Rosamaria Di Battista (Consigliere Terziario Donna Confcommercio Pescara).

L’obiettivo di tale ampia convergenza è quello di rendere più conveniente la vacanza al mare per chi utilizza treni e bus regionali per recarsi a Pescara e Montesilvano.

Per chi si recherà a Pescara o Montesilvano con treni o bus regionali, presso le strutture aderenti all’accordo sono infatti previsti sconti del 50% sull’affitto dell’ombrellone negli stabilimenti balneari e fino ad un massimo di 25,00 euro sui soggiorni per almeno due notti negli alberghi.

Più in generale, l’accordo mira ad incrementare l’interazione turistica fra entroterra e costa con l’obiettivo di offrire al turista un pacchetto vacanza più completo e variegato.

In poche parole, attraverso l’uso del mezzo pubblico si cerca di favorire la fruizione del mare a beneficio di chi si trova nell’entroterra e la scoperta delle tante bellezze di cui è ricco il territorio abruzzese.

Da questa sinergia fra vettori regionali dei trasporti e operatori turistici dovrebbe scaturire un circolo virtuoso in grado di sviluppare un turismo sostenibile e diffuso capillarmente sul territorio.

Ieri sera, nel corso della presentazione della convenzione è scaturito all’unanimità un forte plauso da parte di tutte le autorità presenti sia verso l’iniziativa che specificamente verso la Confcommercio, in quanto per la prima volta un’Associazione di categoria riesce ad unire in un unico un tavolo un così numero alto di autorità, che hanno assunto di buon grado l’impegno a promozionare e ad estendere quanto più possibile l’iniziativa presso i cittadini, sicuri dei segnali positivi per il turismo sia verso la costa che verso l’interno della Provincia.

Inoltre è sorta la volontà di incontrarsi nuovamente già a partire dal prossimo autunno per mettere in piedi nuove iniziative che coinvolgano tutta la Provincia, nell’intenzione di creare una sinergia permanente tra le zone costiere e i paesi dell’entroterra.

Franco Danelli - Presidente Confcommercio Pescara: 

“Crediamo molto in iniziative di questo tipo, che concretizzano sinergie virtuose a tutto vantaggio dello sviluppo del turismo che rappresenta la vera ricchezza del nostro territorio.

Ci auguriamo che, soprattutto dall’entroterra e dalle regioni limitrofe, vengano colte le opportunità legate a questo accordo per poter passare qualche bella giornata al mare con una spesa davvero limitata, grazie ai notevoli sconti applicati sulle tariffe alberghiere e della spiaggia”

Marco Trotta – Direttore Regionale Abruzzo di Trenitalia: 

“Trenitalia è particolarmente sensibile ad attivare sinergie con le realtà imprenditoriali e turistiche dei territori con l’obiettivo di rendere il treno, vettore green per eccellenza, il principale strumento di una mobilità anche di corto raggio, con benefici anche per l’ambiente”.

Per ulteriori dettagli e info strutture aderenti:  www.trenitalia.com    www.confcommerciopescara.it


puls dx pdf corsi partenza

 

 

Contenuto alternativo flash

Per visualizzare questo Flash hai bisogno del Javascript sul vostro browser e la versione aggiornata del player flash.

Partners