BANDO DI SELEZIONE PER L’ASSEGNAZIONE

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Pescara nell’ambito delle azioni per la promozione del settore turistico, in collaborazione con le associazioni provinciali di settore e con ISNART – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, ha indetto il bando per l’assegnazione, agli operatori che ne fanno richiesta e che avranno i requisiti previsti, di un Marchio di qualità per le imprese Ricettive e Ristorative denominato Ospitalità Italiana, come elemento distintivo “a garanzia della qualità del servizio”.

La crescita di un territorio anche dal punto di vista turistico, non può prescindere dalla qualità dei servizi offerti. Per qualità, non s’intende solo un orientamento verso proposte raffinate e di alto prezzo; anche piccoli alberghi o agriturismi e ristoranti, infatti, possono ottenere il riconoscimento di qualità, purchè condividano la politica dell’accoglienza e sappiano rispondere con servizi puntuali alle aspettative dei clienti.

La Confcommercio Pescara ha aderito a un protocollo d’intesa con la Camera di Commercio di Pescara per promuove questo bando presso i propri associati nel settore alberghiero e ristorativo.

Le imprese che intendo aderire a questo bando devono presentare la domanda entro il 24 aprile 2014, utilizzando l’apposito modello da ritirate presso la Confcommercio Pescara.

Le imprese ammesse alla selezione verranno visitate da esperti selezionati da un ente terzo, che provvederanno a compilare una scheda di valutazione. Solo le attività che raggiungeranno il punteggio minimo sono autorizzate ad esporre il logo “Ospitalità Italiana”.

Coloro che espongono il Marchio Ospitalità Italiana garantiscono in sintesi elevati standard di accoglienza e di servizio ed un giusto rapporto qualità prezzo per una permanenza di piena soddisfazione. Inoltre la diffusione e la promozione del marchio qualità a favore degli operatori che ne sono titolari, avverrà tramite l’inserimento gratuito nella “Guida dell’Ospitalità italiana di qualità” – edizione 2014.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni al bando si prega di contattare la Confcommercio Pescara e chiedere del Dott. Carlo Nicoletti e del Dott. Andrea Di Muzio.

Allegati:
Scarica questo file (Bando_Marchio_2014[1].pdf)Bando_Marchio_2014[1].pdf[ ]114 Kb