COMMUNICATION

La Confcommercio ha stipulato un accordo di collaborazione con la MCP Communication, per l'offerta alle imprese associate di servizi di consulenza consulenza e assistenza completa nello sviluppo di relazioni commerciali con Paesi esteri e nell’introduzione nei mercati internazionali (c.d. business scouting).

Il Business Scouting è infatti una ricerca di mercato fatta su misura per un’azienda italiana che intende avviare un percorso di penetrazione commerciale in un determinato mercato estero: il fine è quello di espandere la propria attività ed accrescere i propri volumi di vendita.

Tale ricerca è necessaria per capire quali siano le reali e concrete possibilità per l’azienda: l’ampiezza del mercato di riferimento, i prezzi applicati e applicabili, i canali distributivi, i potenziali soggetti interessati, i potenziali partners e competitors.

I servizi di business scouting per l'estero consentono alle imprese di potersi espandere in nuovi mercati, con la sicurezza di avere al loro fianco un'agenzia specializzata che possa tutelarli e consigliarli su quali siano i migliori mercati su cui puntare.

La MCP Communication mette inoltre a disposizione delle aziende interessate attività di

▪ Direct Marketing

▪ Digital Communication

▪ Event Management

▪ Social Media Marketing

▪ Import/Export

▪ Press Offices

Nel rimandare al sito web www.mcpcommunication.com per una illustrazione più dettagliata dei servizi offerti, per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la dott.ssa Maria Chiara Petrone - CEO e Founder della MCP - tel. 380.58.77.856 - email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.