ASCOMFIDI PESCARA

"RESTO AL SUD"

Contattaci al numero 085-4313621

o alla pec ascomfidipescara@legalmail.it

Resto al Sud” è un incentivo per sostenere chi vuole avviare una nuova attività imprenditoriale, o libero professionale, nelle regioni del Mezzogiorno e nelle aree del Centro Italia colpite dai terremoti del 2016 e 2017.

Alla data del 20 luglio 2020 risultano presentate 13.497 domande e, di queste, 5.682 sono state già regolarmente approvate: non perdere questa occasione!!!

A partire dal 19 luglio 2020 l’ art. 245-bis del “Decreto Rilancio” ha aumentato il fondo perduto dal 35% al 50% delle spese ammissibili e il finanziamento massimo.

Il 50% viene erogato come contributo a fondo perduto dell’investimento complessivo ed il restante 50% come finanziamento bancario dell’investimento garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI.

Gli interessi del finanziamento sono interamente coperti da contributo.

Le domande sono valutate in base all’ordine cronologico di arrivo, senza bandi, scadenze o graduatorie.

Il bando è rivolto agli under 46 che, al momento della presentazione della domanda, sono residenti o trasferiscono la residenza entro 60 giorni dall'esito positivo dell'istruttoria (120 se residenti all’estero), nelle regioni Abruzzo, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia o nei 116 Comuni compresi nell’area del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche Umbria): il limite di età a 46 anni rimarrà fino al 31.12.2020 ed è stato chiarito che devono essere non compiuti alla data del 1° gennaio 2019.

I settori ammessi, per usufruire dei benedici di “Resto al Sud” sono:

1) Attività nei settori dell’industria, dell’artigianato, della trasformazione dei prodotti agricoli e pesca;

2) Fornitura di servizi alle imprese e alle persone;

3) Turismo;

4) Attività libero professionali.

Ascomfidi Pescara è a tua disposizione per una consulenza sul bando non esitare a contattarci al numero 085-4313621 e via email all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.