BANDO CAMERA DI COMMERCIO PER ABBATTIMENTO INTERESSI SUI FINANZIAMENTI

Informiamo le imprese che entro la fine della settimana, e quindi presumibilmente entro sabato 18 aprile, la Camera di Commercio di Chieti-Pescara pubblicherà un bando per la concessione di contributi a fondo perduto destinato alle micro e piccole-medie imprese, volto all'abbattimento dei tassi di interesse sui finanziamenti in essere.

Le linee guida dell’intervento sono desumibili dal bando tipo Unioncamere, che anticipiamo in bozza dal momento che ad oggi non sono ancora stati fissati i parametri e la percentuale di abbattimento del tasso attualmente corrisposto.

Il provvedimento definitivo conterrà anche l'indicazione del giorno dal quale sarà possibile presentare le domande, che saranno accolte “a sportello”, e quindi in ordine di presentazione, fermo restando il possesso dei requisiti richiesti, fra cui in primis la regolarità dei versamenti previdenziali e contributivi (ad esclusione ovviamente dei versamenti sospesi a termini di legge).

Per avere assistenza sul bando suddetto gli interessati potranno contattare allo 085.43.13.621 gli uffici dell’Ascomfidi, la cooperativa di garanzia fidi della Confcommercio di Pescara