Sei qui: HomeArchivio News

Turismo

CONFCOMMERCIO PLAUDE LA RIAPERTURA AI VISITATORI DELL’ABBAZIA DI SAN CLEMENTE A CASAURIA13 Ago 2021

“FINALMENTE VINTA UNA NOSTRA BATTAGLIA PORTATA AVANTI DA ANNI. RINGRAZIAMO IL SINDACO DI CASTIGLIONE A CASAURIA E IL CONSIGLIERE REGIONALE BLASIOLI PER ESSERSI BATTUTI PER FAR TORNARE VISITABILE UNO DEI GIOIELLI DEL NOSTRO TERRITORIO” La Confcommercio di Pescara plaude la riapertura dell’Abba [ ... ]

Categoria: Turismo

CONFCOMMERCIO ESULTA PER L’ATTRIBUZIONE DELLA BANDIERA BLU AL COMUNE DI PESCARA11 Mag 2021

IL PRESIDENTE RICCARDO PADOVANO: “SI TRATTA DI UN GRANDE RISULTATO CHE ESALTA L’IMMAGINE TURISTICA DI PESCARA E DELL’INTERO ABRUZZO E CHE PROMOZIONERA’ IL NOSTRO TERRITORIO IN ITALIA ED ALL’ESTERO MEGLIO DI OGNI CAMPAGNA PROMOZIONALE” La Confcommercio Pescara esulta per l’a [ ... ]

DANIELA RENISI ELETTA PRESIDENTE DELLA FEDERALBERGHI PESCARA 16 Mar 2021

Si è svolta nel pomeriggio di ieri in modalità remota l’Assemblea della Federalberghi/Confcommercio Pescara che ha eletto l’Avv. Daniela Renisi alla guida degli albergatori della provincia.  La nuova Presidente è stata proposta all’Assemblea dal Presidente uscente, Ing. Emilio Schirato [ ... ]

BAR E RISTORANTI ALLO STREMO: SERVONO RISTORI SUL MODELLO TEDESCO17 Dic 2020

Carlo Miccoli – Presidente Associazione Pubblici Esercizi/Confcommercio: “Nella nostra regione bar, ristoranti e pubblici esercizi in genere sono chiusi dall’11 novembre, e già nel mese precedente, con la chiusura alle 18.00, avevano subito un forte calo del fatturato. Adesso il Governo pre [ ... ]

COVID-19: ALBERGHI DI PESCARA E PROVINCIA IN GINOCCHIO08 Apr 2020

Il Presidente di Federalberghi pescara e provincia, Emilio Schirato, chiede agli amministratori locali e ai Sindaci, e cioè a coloro che conoscono meglio di tutti le singole realtà, un aiuto concreto per alimentare almeno una speranza di sopravvivenza del comparto. Con la Pasqua ormai andata, l [ ... ]

RICCARDO PADOVANO ENTRA NEL DIRETTIVO FIPE NAZIONALE 25 Nov 2019

Riccardo Padovano, vicepresidente Confcommercio Pescara e Presidente provinciale SIB/Associazione Stabilimenti Balneari, è stato eletto nel Direttivo Nazionale della FIPE-Federazione Italiana Pubblici Esercizi, una delle colonne della Confcommercio Nazionale, che rappresenta trecentomila imprese fr [ ... ]

Categoria: Turismo

PARTE SABATO 29 GIUGNO L’INIZIATIVA “TIPICI DA SPIAGGIA”, REALIZZATA DAL SIB-CONFCOMMERCIO CON IL PATROCINIO DEL MINISTERO DEL TURISMO E DELL’...01 Lug 2019

Sabato 29 giugno partirà l’iniziativa “Tipici da Spiaggia”, realizzata dal SIB-Confcommercio con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole alimentari, forestali e del turismo e in collaborazione con le associazioni degli agricoltori.   Riccardo Padovano – Presidente Region [ ... ]

Categoria: Turismo

FINALMENTE AL VIA LA PROCEDURA PER GLI INTERVENTI DI RIPASCIMENTO DELLE SPIAGGE EROSE DEL TRATTO NORD DI FRANCAVILLA AL MARE10 Mag 2019

IL PRESIDENTE DEL SIB/CONFCOMMERCIO ABRUZZO RICCARDO PADOVANO: “LA REGIONE ABRUZZO HA FIRMATO IN MATTINATA LA DETERMINA CHE HA DATO IL VIA ALLA GARA PER I LAVORI DI DIFESA DELLA COSTA CHE SARANNO CONCLUSI ENTRO FINE MAGGIO” Nella mattinata di oggi è stata firmata la determina della Regione Abr [ ... ]

LA FIPE PRESENTA L’INDAGINE SU PASQUA E PASQUETTA AL RISTORANTE19 Apr 2019

GIOVANNI MARRONE – PRESIDENTE ASSOCIAZIONE RISTORANTI PESCARA: “ANCHE NELLA NOSTRA PROVINCIA TANTE PERSONE NEI RISTORANTI ALL’INSEGNA DELLA TRADIZIONE E DELLA LOTTA ALLO SPRECO ALIMENTARE” Giovanni Marrone – Presidente Associazione Ristoranti della FIPE/Confcommercio Pescara: “Anche [ ... ]

Categoria: Turismo

LA FIPE PRESENTA LA RICERCA SU ITALIANI E CIBO - AL RISTORANTE VINCONO PASSIONE, SALUTE E TRADIZIONE16 Nov 2018

La FIPE/Federazione Italiana Pubblici Esercizi della Confcommercio ha presentato ieri in occasione della propria Assemblea Nazionale una interessante ricerca sul mondo del food e della ristorazione. Dalla ricerca emerge che rimane molto solido il rapporto fra gli italiani e il cibo come dimostrato  [ ... ]