fb bigfb bigfb big

Sei qui: HomeArchivio NewsTurismoNewsTurismo

CONFCOMMERCIO PLAUDE LA RIAPERTURA AI VISITATORI DELL’ABBAZIA DI SAN CLEMENTE A CASAURIA

“FINALMENTE VINTA UNA NOSTRA BATTAGLIA PORTATA AVANTI DA ANNI. RINGRAZIAMO IL SINDACO DI CASTIGLIONE A CASAURIA E IL CONSIGLIERE REGIONALE BLASIOLI PER ESSERSI BATTUTI PER FAR TORNARE VISITABILE UNO DEI GIOIELLI DEL NOSTRO TERRITORIO”

La Confcommercio di Pescara plaude la riapertura dell’Abbazia di San Clemente a Casauria finalmente tornata accessibile ai tanti turisti interessati a visitarla.

Fernando D’Antonio – Vicepresidente Confcommercio e Delegato Confcommercio per la Val Pescara:

“Siamo contenti in quanto erano anni che portavano avanti la battaglia per la riapertura dell’Abbazia di San Clemente in tutte le sedi competenti.

Ci siamo rivolti al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, alla Sovrintendenza alle Belle Arti, alla Regione Abruzzo, ai Sindaci del territorio, e abbiamo lanciato appelli a mezzo stampa nella convinzione che il turismo sia il petrolio della nostra regione e che lo sviluppo economico, soprattutto nelle aree interne, debba passare necessariamente da tale comparto.

La possibilità di poter tornare a visitare l’Abbazia, valore inestimabile del nostro territorio, rappresenta il presupposto indispensabile per costruire attorno ad essa percorsi turistici e culturali integrati in grado di ingenerare un volano economico per tutti i comuni del comprensorio.

Ringraziamo tutti coloro che hanno supportato questa battaglia ed in particolare il Sindaco di Castiglione a Casauria e il Consigliere Regionale Blasioli che hanno costantemente seguito la vicenda adoperandosi per la riapertura di questo autentico gioiello del nostro territorio”.


puls dx pdf corsi partenza

 

 

Partners