fb bigfb bigfb big

Sei qui: HomeArchivio NewsTurismoNewsTurismo

IL PRESIDENTE DELLA REGIONE ABRUZZO LUCIANO D’ALFONSO HA INCONTRATO BALNEARI E ALBERGATORI PRESSO LA CONFCOMMERCIO:

“APERTURA DELLA DIGA FORANEA, NUOVI IMPIANTI DI DEPURAZIONE E

UN PATTO CON GLI OPERATORI PER L’EROGAZIONE DI RISORSE FINANZIARIE”

 

Nella serata di lunedì 26 settembre il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, accompagnato dal Sindaco di Pescara Marco Alessandrini, ha partecipato presso la Confcommercio di Pescara alla riunione degli stabilimenti balneari e degli albergatori, guidati dai rispettivi Presidenti di categoria Riccardo Padovano ed Emilio Schirato.

   

Nel corso dell’incontro il Presidente D’Alfonso ha confermato che l’iter per il taglio di ottanta metri della diga foranea è stato ufficialmente avviato, e che sono state stanziate le risorse finanziarie per il nuovo depuratore di Pescara e per il potenziamento dell’esistente.

   

Inoltre, in merito alla richiesta di interventi per il rilancio dell’immagine turistica, il Governatore ha dichiarato di avere già stanziato risorse per l’organizzazione di iniziative ed eventi di richiamo da concordare con le associazioni di categoria.

   

Infine, ha proposto un patto con gli operatori del turismo che prevede l’intervento finanziario della Regione Abruzzo a supporto di progetti finalizzati al miglioramento dell’offerta turistica e dei servizi offerti, che gli operatori potranno finanziare rinegoziando ed allungando prestiti già in corso.

   

Il Presidente del SIB/Balneari Pescara, Riccardo Padovano:

   

“Le proposte del Governatore vanno nella direzione da noi sempre indicata e quindi non possono che essere ben accolte. Occorre però che dalle parole si passi ai fatti, e che da subito si avviino azioni strutturali per dare la certezza della balneabilità del mare e per rilanciare l’immagine della nostro territorio, puntando anche ad ottenere la bandiera blu. Circa le risorse finanziarie promesse per rilanciare l’offerta turistica siamo pronti come associazione a fare la nostra parte e a presentare progetti compartecipati che possano migliorare l’immagine delle nostre strutture e del nostro territorio.

   

Il Presidente della Federalberghi Pescara, Emilio Schirato:

   

“Quello che ci interessa maggiormente, e che abbiamo più volte ribadito nel corso della riunione, è la certezza dei tempi sia nell’avvio dei lavori che nella realizzazione degli stessi. Non ci possiamo più permettere una stagione turistica come quella appena terminata, in quanto si metterebbe a repentaglio la sopravvivenza del comparto alberghiero. La certezza del mare balneabile e le risorse promesse dal Presidente D’Alfonso per rilanciare il turismo possono essere punti importanti da cui ripartire”.

 


puls dx pdf corsi partenza

 

 

Partners