Sei qui: HomeArchivio NewsInterventiNewsInterventi

IL PRESIDENTE CONFCOMMERCIO PADOVANO: BENE SINDACO MASCI E ASSESSORI COMPETENTI SU APERTURA ZTL, PARCHEGGI GRATUITI E LUMINARIE. FONDAMENTALE ORA PER IL COMMERCIO CITTADINO RIAPRIRE LE ATTIVITA’ IL 4 DICEMBRE

Il Presidente della Confcommercio Pescara, Riccardo Padovano:

“Abbiamo apprezzato il recepimento delle nostre istanze da parte del Sindaco di Pescara, Carlo Masci, e da parte degli Assessori al Commercio e alla Mobilità.

L’apertura della ZTL su Via Regina Margherita, la gratuità dei parcheggi dell’area di risulta e della zona di Pescara Vecchia nonché l’installazione delle luminarie natalizie con annessa filodiffusione sono un buon viatico in vista del Natale.

E’ fondamentale però per il commercio cittadino la riapertura delle attività il 4 dicembre, in quanto il weekend lungo che arriva fino alla festività dell’Immacolata è decisivo per la sopravvivenza di tante piccole imprese del commercio.

Al riguardo abbiamo chiesto al Sindaco Masci e alla politica regionale di attivarsi con determinazione affinchè ciò avvenga, ovviamente nel rispetto dei protocolli di sicurezza e con tutte le precauzioni necessarie.

Come Associazione siamo pronti a fare la nostra parte per veicolare messaggi di massima prudenza, così come faranno la loro parte le attività commerciali che sono le prime da sempre a vigilare circa il rispetto delle distanze di sicurezza e del contingentamento degli ingressi.

Come Confcommercio abbiamo lanciato una campagna con manifesti, locandine e messaggi sui social per invitare tutti a comprare nei negozi di vicinato della propria città, evitando acquisti on line sulle piattaforme delle multinazionali, in quanto in questo modo si aiutano le attività cittadine a sopravvivere, si lasciano i soldi sul territorio aiutando il circuito economico e l’occupazione locale e si aiutano anche le Amministrazioni Comunali attraverso la fiscalità locale.

Da maggio abbiamo ripetuto come un mantra lo slogan “IO COMPRO SOTTO CASA”, e ora con questa campagna capillare in tutto il territorio provinciale e regionale cerchiamo di diffondere con forza tale messaggio di fondamentale importanza specie sotto le Feste di Natale”