Sei qui: HomeArchivio NewsInterventiNewsInterventi

LA CONFCOMMERCIO PESCARA RIBADISCE LA NETTA CONTRARIETA’ AL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA DI RISULTA IN DISCUSSIONE IN CONSIGLIO COMUNALE

“UN PROGETTO COMPLETAMENTE SBAGLIATO

CHE CONDANNEREBBE A MORTE

IL CENTRO COMMERCIALE NATURALE”

Il Presidente della Confcommercio Pescara Franco Danelli:

“Ribadiamo per l’ennesima volta, in occasione dell’avvio in Consiglio Comunale della discussione delle tante osservazioni presentate, la nostra netta contrarietà al progetto sull’Area di Risulta presentato dall’Amministrazione Comunale di Pescara.

Ci auguriamo che la votazione delle osservazioni in aula consiliare possa definitivamente bocciare un provvedimento che come associazione abbiamo contrastato sin dalla prima presentazione in quanto contrario all’interesse della città.

Un progetto completamente sbagliato sotto tanti aspetti tra cui evidenziamo in particolare la diminuzione dei posti auto rispetto a quelli attuali, la previsione di appartamenti e negozi di cui non si avverte affatto il bisogno e l’affidamento a privati della gestione dei parcheggi cittadini a tariffe esorbitanti, che condannerebbero a morte certa il centro commerciale naturale.

Esattamente il contrario di ciò di cui avrebbe bisogno una città come Pescara, che vive di commercio e turismo e che ha bisogno di facilitare il più possibile gli arrivi offrendo una grande disponibilità di posti auto a tariffe popolari.

Tutto questo è invece presente nel progetto alternativo presentato dalla nostra Associazione, che avrebbe risolto tutte le criticità sopra esposte con costi di realizzazione notevolmente ridotti, ma malgrado i tanti consensi registrati fra commercianti e cittadini la nostra proposta non è stata minimamente presa in considerazione

Alla luce delle considerazioni fatte ci auguriamo quindi che il progetto, attraverso il voto in aula, venga archiviato e che la Giunta eviti un altro inopportuno autogol, dopo quello fatto con il mercato etnico, che alienerebbe ulteriori consensi all’Amministrazione uscente in vista dell’imminente tornata elettorale.”