Sei qui: HomeArchivio NewsInterventiNewsInterventi

CONFCOMMERCIO PLAUDE ALLA RIAPERTURA A DOPPIO SENSO AI PULLMAN IN CORSO VITTORIO, AUSPICANDO L’ESTENSIONE A BREVE DELLA MISURA ANCHE ALLE AUTOVETTURE

La Confcommercio accoglie favorevolmente la proposta dell’Ass. Civitarese per la riapertura al traffico ai mezzi pubblici in corso Vittorio Emanuele nelle giornate di sabato e domenica, auspicando al tempo stesso che tale misura divenga definitiva anche per le auto, pur sempre con il limite dei 30 km orari, ma in tutti i giorni della settimana.

Francesco Danelli – Presidente Confcommercio:

Già in una recente trasmissione televisiva avevo paventato l’idea di riaprire la circolazione in tutti e due i sensi di marcia in Corso Vittorio Emanuele, almeno per il periodo natalizio, al fine di consentire un miglior accesso al centro cittadino per i visitatori e i cittadini in generale.

Accogliamo quindi con favore la decisione dell’Ass. Civitarese, che ha raccolto e reso concreto questo suggerimento; confidiamo che anche in futuro l’Amministrazione possa tenere in considerazione le nostre proposte di miglioramento della viabilità e del sistema parcheggi.”

Nino Bettini – Componente Consiglio Direttivo e Delegato Confcommercio per Corso Vittorio

“Anch’io, come il Presidente Danelli, sono pienamente d’accordo sulla bontà della misura adottata, ma ritengo indispensabile che la stessa venga resa definitiva e riguardare anche le autovetture, pur sempre nel rispetto del “limite 30”.

E’ infatti importantissimo per gli operatori, ma crediamo anche per i cittadini, poter nuovamente usufruire in tutta la sua disponibilità della circolazione in Corso Vittorio, anche al fine di limitare o addirittura azzerare ingorghi e concentrazione di auto in Via Ferrari, che oggi non riesce più a sopportare l’attuale flusso di veicoli.

Sarebbe un’ulteriore sostegno al concetto di centro commerciale naturale, che non può prescindere da una viabilità in grado di favorire l’accoglienza e, di conseguenza, conferire maggiore serenità e facilità allo shopping”.