fb bigfb bigfb big

Sei qui: HomeArchivio NewsInterventiNewsInterventi

AD UN MESE DALL’APERTURA DEL PONTE FLAIANO ANCORA INESISTENTE LA SEGNALETICA PER RAGGIUNGERE IL PARCHEGGIO DELLA STAZIONE

 

La Confcommercio di Pescara torna a chiedere a pochi giorni dal primo mese di apertura del Ponte Flaiano la predisposizione ed installazione di idonea segnaletica che consenta a chi proviene dall’Asse Attrezzato di raggiungere il Parcheggio dell’Area di Risulta della Stazione che andrebbe subito ridenominato “PARCHEGGIO PESCARA CENTRO”.

Il Presidente della Confcommercio, Franco Danelli:

“Proprio in occasione dell’inaugurazione del Ponte Flaiano, nell’esprimere soddisfazione per una nuova infrastruttura di indubbia utilità, avevamo sottolineato come mancasse una idonea segnaletica per raggiungere il parcheggio dell’Area di Risulta della Stazione.

 

A quasi un mese dall’apertura del Ponte la segnaletica è ancora inesistente e sfidiamo chiunque provenga dall’Asse Attrezzato e intenda raggiungere il Parcheggio della Stazione a farlo seguendo la segnaletica.

 

Eppure tra le principali funzioni dell’opera era stata più volte ribadita dal Comune di Pescara quella di facilitare l’accesso al Parcheggio dell’Area di Risulta senza intasare il traffico del centro.

 

Vediamo invece che cosa incontra chi proviene dall’Asse Attrezzato e vorrebbe andare a parcheggiare l’auto nell’Area di Risulta.

 

In primis dovrebbe imboccare l’uscita dell’Asse Attrezzato che presenta le seguenti indicazioni: Pescara Porta Nuova - Università – Agenzia delle Entrate (vedi foto allegata 1).

 

Quindi, imboccata intuitivamente tale uscita (foto allegata 2), troverà quale unica indicazione verso il Ponte Flaiano le generiche scritte Centro – Stazione senza alcun riferimento all’esistenza del Parcheggio (foto allegata 3 e foto allegata 4).

 

Una volta percorso il Ponte ancora una generica indicazione Centro – Stazione (foto allegata 5) e poi dopo la rotatoria di Via Bocca di Valle nessuna indicazione che consigli di girare a sinistra in Via Forca di Penne (foto allegata 6) al fine di dirigersi rapidamente verso il Parcheggio dell’Area di Risulta.

 

E’ di tutta evidenza che, a meno che non si conosca a menadito lo stradario di Pescara e si sia già sperimentato il percorso, è di fatto impossibile che una persona che sta per recarsi a Pescara dall’Asse Attrezzato possa raggiungere il parcheggio della Stazione.

 

Chiediamo quindi all’Amministrazione Comunale di attivarsi con immediatezza per predisporre ed installare una capillare segnaletica recante la dicitura “PARCHEGGIO PESCARA CENTRO” che indichi con chiarezza il percorso da seguire in ognuno dei passaggi sopra indicati.

 

Ciò anche in vista delle tante iniziative che sono previste in estate, come la Notte dell’Adriatico del 22 luglio e la Notte dello Shopping del 12 agosto, per le quali l’obiettivo è quello di far venire tanta gente dall’entroterra a cui andrebbe indicata la strada più semplice per arrivare e parcheggiare a Pescara.”

 

Allegati:
Scarica questo file (foto 1.jpg)foto 1.jpg[ ]91 Kb
Scarica questo file (foto 2.jpg)foto 2.jpg[ ]92 Kb
Scarica questo file (foto 3.jpg)foto 3.jpg[ ]136 Kb
Scarica questo file (foto 4.jpg)foto 4.jpg[ ]125 Kb
Scarica questo file (foto 5.jpg)foto 5.jpg[ ]114 Kb
Scarica questo file (foto 6.jpg)foto 6.jpg[ ]197 Kb

puls dx pdf corsi partenza

 

 

Contenuto alternativo flash

Per visualizzare questo Flash hai bisogno del Javascript sul vostro browser e la versione aggiornata del player flash.

Partners