fb bigfb bigfb big

TANTA GENTE A PESCARA PER LA NOTTE DEI SALDI

ENZO D’OTTAVIANTONIO PRESIDENTE FEDERMODA/CONFCOMMERCIO PESCARA:

“RIPROPORRE L’APERTURA SERALE DEI NEGOZI PER OGNI SABATO DI LUGLIO E AGOSTO PER RIPORTARE GENTE IN CITTA’ E RIDARE SLANCIO AL COMMERCIO”

Il Presidente di Federmoda/Confcommercio Pescara, Enzo D’Ottaviantonio:

“Abbiamo visto tanta gente a Pescara in occasione dell’apertura serale dei negozi legata al primo giorno dei saldi di sabato 7 scorso, a dimostrazione che anche lo shopping serale costituisce di per sé un attrazione turistica se supportato da un mimino di organizzazione e comunicazione.

Per fare un primo bilancio delle vendite a saldo bisognerà aspettare almeno una settimana, ma al di là del fatto che la gente che è venuta alla notte dei saldi abbia comprato in questo o in quel negozio è stato bello vedere la città viva e pulsante.

A tal riguardo, invito i commercianti a rimanere aperti la sera anche in occasione della Notte Bianca dell’Adriatico di sabato prossimo 14 luglio, quando comunque tanta gente passerà per le vie del centro commerciale naturale.

Ma aggiungo, anche in prospettiva, che sarebbe opportuno riproporre l’apertura serale dei negozi per ogni sabato di luglio e agosto, come si conviene ad ogni città turistica, quando l’estate invoglia ad uscire la sera e tanti turisti, anche in vacanza nei comuni limitrofi, avrebbero interesse a raggiungere Pescara per scoprire l’alta qualità dell’offerta commerciale.

Pescara è bella e quando, come sabato scorso, le vie sono illuminate e ravvivate dai negozi aperti diventa ancora più attraente; sono sicuro che chi è venuto sabato, in presenza di un calendario certo di aperture serali dello shopping, non avrebbe esitazioni a ritornare in città.

Una o due notti bianche possono portare un risultato più o meno buono da negozio a negozio ma comunque non strutturale, mentre un calendario di aperture serali consentirebbe davvero di misurare a fine stagione l’incremento dei fatturati di ognuno e l’opportunità di riproporre o anche incrementare le occasioni di shopping serale nel centro commerciale naturale.

Mi auguro che tale sfida possa essere raccolta da tanti commercianti, perché solo in presenza di una massiccia adesione tale proposta può avere le gambe per camminare”.


puls dx pdf corsi partenza

 

 

Contenuto alternativo flash

Per visualizzare questo Flash hai bisogno del Javascript sul vostro browser e la versione aggiornata del player flash.

Partners