Sei qui: HomeArchivio NewsFormazioneNewsFormazione

CORSO GRATUITO SULL’IMPRENDITORIALITÀ - INIZIO: LUNEDI’ 12 LUGLIO – ORE 9.30

CORSO GRATUITO SULL’IMPRENDITORIALITÀ

Competenze di base per avviare un’attività di impresa

DATA INIZIO: LUNEDI’ 12 LUGLIO – ORE 9.30*

4 LEZIONI PER UN TOTALE DI 10 ORE

PRESSO SEDE CONFCOMMERCIO

VIA ALDO MORO, 1/3 - PESCARA

La Confcommercio di Pescara, in collaborazione con Associazione SubMeet, organizza un corso destinato agli aspiranti e/o ai neoimprenditori, al fine di fornire le competenze tecniche, giuridiche ed economiche fondamentali per la gestione d’impresa.

La partecipazione è gratuita, e si rivolge a tutti coloro che possano beneficiare di una formazione specifica per avviare e gestire un’attività d’impresa.

Il corso avrà una durata complessiva di 10 ore, suddivise in quattro appuntamenti da 2,5 ore ciascuno per complessive due settimane, e si svolgerà in presenza presso la sede della Confcommercio, in Via Aldo Moro 1/3 a Pescara, in aule appositamente attrezzate con impianto multimediale e climatizzazione.

Questo il calendario delle lezioni con il relativo programma di attività formativa, riportato in dettaglio in allegato insieme alla scheda di partecipazione.

Giorno

1’ lezione - 12 luglio

Analizzare il contesto

2’ lezione – 15 luglio

Nozioni di diritto commerciale

per imprenditori

3’ lezione - 19 luglio

Business planning

4’ lezione - 22 luglio

Ore 9.30 – 12.00

Gestione e controllo del business

Invitiamo pertanto gli interessati a ritrasmetterci la scheda di partecipazione allegata entro giovedì 24 giugno.

Per ogni ulteriore eventuale chiarimento, contattare la Segreteria Corsi al n. 085.43.13.620.

(*) L’inizio del corso potrebbe subire variazioni in base a eventuali esigenze organizzative.