fb bigfb bigfb big

Sei qui: HomeArchivio NewsFormazioneNewsFormazione

Si è conclusa venerdì 31 ottobre con la gara denominata “COCKTAIL COMPETITION” il corso di formazione per barman.

Si è svolta venerdì 31 ottobre, presso la Confcommercio Pescara, la giornata finale del Corso per Barman organizzato dalla Confcommercio di Pescara.

                  

Anche questa edizione del corso ha riscosso un grande successo presso i  partecipanti, nella maggior parte giovani, interessati ad approfondire i segreti del bar e migliorare le proprie capacità professionali.

        

Proprio la presenza di numerosi giovani interessati a crescere in un settore dove è richiesta sempre più professionalità è stato il dato maggiormente evidenziato nel corso alla consegna degli attestati finali.

        

Il corso strutturato in due livelli, il primo di trenta ore e un secondo, principalmente  pratico, della durata di venti ore. Questi alcuni degli argomenti trattati durante il corso: le attrezzature, la misurazione dei liquori con il metodo classico, i cocktail internazionali, bevande analcoliche, il caffè, la birra, i vini, i distillati, le varie tipologie di spritz, la grande famiglia dei sparkling, il mojito e tanto altro.

        

La “Cocktail Competition”, ha visto gli allievi del corso impegnati nella preparazione di cocktail di loro creazione da sottoporre alla valutazione della giuria esperti del settore.

Questi i premiti del corso: primo classificato Madeleine Maresca  secondo classificato Giovanni Gambadauro, Lorenzo Morelli, miglior prova scritta: Madeline Maresca, Giovanni Gambadauro e Lorenzo Morelli, miglior ricetta: Abdoul Sam Fofana e Mohamed Sylla.

Ecco l’elenco di tutti i partecipanti: Madeleine Maresca, Abdoul Sam Fofana, Mohamed Sylla, Nicolò Martino, Danila Gianforte, Lorenzo Morelli, Silvia Spagnolo, Giovanni Gambadauro, Peace Robert, e Charity Ighodefeyi.


puls dx pdf corsi partenza

 

 

Contenuto alternativo flash

Per visualizzare questo Flash hai bisogno del Javascript sul vostro browser e la versione aggiornata del player flash.

Partners