fb bigfb bigfb big

ATTIVATO LO SPORTELLO INFORMATIVO SULLE NUOVE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI ALLERGENI

 

DAL 13 DICEMBRE E’ ENTRATO IN VIGORE L’OBBLIGO DI INFORMARE I CONSUMATORI SULLA PRESENZA DI ALLERGENI NEGLI ALIMENTI VENDUTI O SOMMINISTRATI

   

LA CONFCOMMERCIO DI PESCARA A DISPOSIZIONE PER ASSISTERE LE AZIENDE ASSOCIATE NELL’ADEGUAMENTO ALLE NUOVE NORMATIVE SUGLI ALLERGENI

   

Dal 13 dicembre scorso è entrato in vigore il Regolamento dell’Unione Europea n. 1169/2011 che prevede per tutte le attività di vendita o somministrazione di alimenti e bevande l’obbligo di informare il consumatore circa la presenza di allergeni.

   

L’adempimento, già previsto per le attività di vendita, viene quindi esteso anche a ristoranti, pizzerie, bar, gastronomie e tutte le altre tipologie di attività che prevedono la somministrazione di alimenti.

   

In attesa di ulteriori chiarimenti circa le modalità attraverso cui fornire tali informazioni e delle sanzioni collegate al mancato adempimento di tale obbligo, la Confcommercio di Pescara ha predisposto uno Sportello Informativo sugli Allergeni per assistere le aziende associate, anche mediante uno specifico software realizzato dalla FIPE-Federazione Pubblici Esercizi.

   

Per ogni informazione al riguardo è possibile contattare la Confcommercio di Pescara al tel. 085.4313.620.

   


puls dx pdf corsi partenza

 

 

Contenuto alternativo flash

Per visualizzare questo Flash hai bisogno del Javascript sul vostro browser e la versione aggiornata del player flash.

Partners