fb bigfb bigfb big


puls dx pdf corsi partenza

CORSO PER BARMAN FIPE/CONFCOMMERCIO Si è concluso il corso di formazione per barman, con la gara denominata “COCKTAIL COMPETITION”

Si è svolta martedì 5 novembre 2019, la giornata finale del Corso per Barman organizzato dalla Confcommercio di Pescara.

                      

Anche questa edizione ha riscosso un grande successo presso i partecipanti, nella maggior parte giovani, interessati ad approfondire i segreti del bar e migliorare le proprie capacità professionali.

           

Proprio la presenza di numerosi giovani interessati a crescere in un settore dove è richiesta sempre più professionalità è stato il dato maggiormente evidenziato nel corso alla consegna degli attestati finali.

           

La “Cocktail Competition” ha visto gli allievi impegnati nella preparazione di cocktail di loro creazione da sottoporre alla valutazione della giuria di esperti del settore: Fernando D’Antonio, dirigente Confcommercio Pescara e storico operatore del drink & beverage pescarese, e Giuseppe Monti, titolare dello stabilimento balneare Stella d’Oro.

Al termine della prove la giuria ha emesso i seguenti verdetti:

1° Classificata: Silvia D’Alonzo

2° Classificata: Ludovica Ginefra

Miglior Tecnica: Gian Marco Toracchio

Miglior ricetta originale: Noemi Primiterra

Miglior gusto: Ludovica Ginefra

Miglior scritto: Silvia D’Alonzo

Di seguito i nomi di tutti i partecipanti con i cocktail presentati alla gara finale:

Silvia D’Alonzo: Fall in orange - Giorgio Della Volpe: The Fox - Riccardo Giampietro: Manthonè - Ludovica Ginefra: Autumn in Havana - Matteo Latorre: L’OBZ - Simone Latorre: Elvirgo - Noemi Primiterra: Red Autumn - Gian Marco Toracchio: Dionysus

 

 

Contenuto alternativo flash

Per visualizzare questo Flash hai bisogno del Javascript sul vostro browser e la versione aggiornata del player flash.

Partners