fb bigfb bigfb big


puls dx pdf corsi partenza

GRAN FINALE VENERDI’ 1 MARZO CON LA PROVA DENOMINATA “ICE CREAM COMPETITION” PRESSO LA CONFCOMMERCIO PESCARA

Si è svolta nel pomeriggio di venerdì 1 marzo, presso la Confcommericio Pescara,la giornata finale del Corso per Gelatiere organizzato dalla Confcommercio di Pescara, e tenuto dalla Maestra Ida Di Biaggio.

Il corso, ha riscosso un grande successo presso i partecipanti, interessati ad approfondire i segreti del mestiere del gelatiere artigianale.

Tutti i partecipanti erano interessati ad apprendere una professione che potrebbe favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

           

Nella giornata finale gli allievi hanno preparato per il pubblico presente più di un gusto di gelato scelto da loro, dimostrando di aver appreso sia le nozioni tecniche che una notevole capacità pratica evidenziata dalla soddisfazione espressa dalla giuria e dal pubblico presente che ha potuto gustare i prodotti di questi nuovi artigiani del gelato.

Un plauso particolare per la riuscita del corso va alla docente Ida Di Biaggio che per due settimane ha fatto lavorare gli allievi sia sulla tecnica che sulla pratica nella preparazione di vari tipi di gelato, ed è riuscita a tirare fuori il meglio dai ragazzi una volta appresa la tecnica del bilanciamento e l’importanza delle scelte della materie prime, sono riuscite anche ad osare con dei gusti nuovi e molto particolari.

Questi i nomi dei partecipanti: Serena Di Raffaele, Yennilynn Prato Infante, Domenico Miceli, Najibullah Miri, Emidio Stanziani.

 

 

Contenuto alternativo flash

Per visualizzare questo Flash hai bisogno del Javascript sul vostro browser e la versione aggiornata del player flash.

Partners