fb bigfb bigfb big


puls dx pdf corsi partenza

CORSO PER BARMAN FIPE/CONFCOMMERCIO Si è conclusa venerdì 20 ottobre con la gara denominata “COCKTAIL COMPETITION” il corso di formazione per barman.

Si è svolta venerdì 20 ottobre, presso la Confcommercio Pescara, la giornata finale del Corso per Barman organizzato dalla Confcommercio di Pescara.

                  

Anche questa edizione del corso ha riscosso un grande successo presso i  partecipanti, nella maggior parte giovani, interessati ad approfondire i segreti del bar e migliorare le proprie capacità professionali.

        

Proprio la presenza di numerosi giovani interessati a crescere in un settore dove è richiesta sempre più professionalità è stato il dato maggiormente evidenziato nel corso alla consegna degli attestati finali.

        

Il corso strutturato in due livelli, il primo di trenta ore e un secondo, principalmente  pratico, della durata di venti ore. Questi alcuni degli argomenti trattati durante il corso: le attrezzature, la misurazione dei liquori con il metodo classico, i cocktail internazionali, bevande analcoliche, il caffè, la birra, i vini, i distillati, le varie tipologie di spritz, la grande famiglia dei sparkling, il mojito e tanto altro.

        

La “Cocktail Competition”, ha visto gli allievi del corso impegnati nella preparazione di cocktail di loro creazione da sottoporre alla valutazione della giuria esperti del settore.

Il primo classificato Marco D’Ascenzo con il cocktail “Mon Amour” (Gin Fillers, Aperol Bitter, Amaretto di Saronno e succo d’arancia e limone. Gli altri partecipanti Luca Peruzzi “Luca Cocktail”, Francesco Finore “Blue Elanor”, Carullo Carmine Carullo “Pioggia nel Pineto”, Alberto D’Andreagiovanni “Utrechet”, Carlotta Maria Di Donato “Flower Peach”, Francesco Magrone “Raikeri”, Matteo Pavone “Sara Dream”, Fabio Peruzzi “Oasis”, Cristian Peruzzi “Appel Green.

 

 

Contenuto alternativo flash

Per visualizzare questo Flash hai bisogno del Javascript sul vostro browser e la versione aggiornata del player flash.

Partners