fb bigfb bigfb big


puls dx pdf corsi partenza

CORSO PER BARMAN FIPE/CONFCOMMERCIO MAGGIO 2015

 

 

Si è conclusa venerdì 29 maggio con la gara denominata “COCKTAIL COMPETITION” il corso di  formazione per barman.

Si è aggiudicato il primo posto SIMONE BASILICO precedendo nell’ordine MATTEO DI LEONARDO al secondo posto  SABRINA D’ERCOLE al terzo posto.

Si è svolta venerdì 29 maggio, presso la Confcommercio Pescara, la giornata finale del Corso per Barman organizzato dalla Confcommercio di Pescara.

Anche questa edizione del corso ha riscosso un grande successo presso i  partecipanti, nella maggior parte giovani, interessati ad approfondire i segreti del bar e migliorare le proprie capacità professionali.

Proprio la presenza di numerosi giovani interessati a crescere in un settore dove è richiesta sempre più professionalità è stato il dato maggiormente evidenziato nel corso alla consegna degli attestati finali.

Il corso strutturato in due livelli, il primo di trenta ore e un secondo, principalmente  pratico, della durata di venti ore. Questi alcuni degli argomenti trattati durante il corso: le attrezzature, la misurazione dei liquori con il metodo classico, una vera e propria dimostrazione della nuova tecnica del flair bartender, i cocktail internazionali, bevande analcoliche, il caffè, la birra, i vini, i distillati e tanto altro.

La “Cocktail Competition”, ha visto gli allievi del corso impegnati nella preparazione di cocktail di loro creazione da sottoporre alla valutazione della giuria composta da:

CARLO MICCOLI: Presidente Provinciale Associazione Bar – FIPE Pescara, titolare del “Caffè Excelsior”, ALVARO FANTINI esperto del settore, Silvano Pinti titolare – chef ristorante di Silvano, ANDREA DI MUZIO: responsabile formazione Confcommercio Pescara,

 

Questi infine, i nominativi di tutti i partecipanti al primo, secondo livello e impegnati anche nella prova finale “cocktail competition”: Simone Basilico, Spinosa Leonardo Octavio, Lamonaka Rikardo, Bica Kleanda, D’Ercole Sabrina, Di Leonardo Matteo, Savini Giacomo, Granata Erica.

           

Questi infine, i nominativi dei partecipanti al primo livello: Damiani Stefani Anna, Santarelli Paolo, Trua Carlo, Guene Moktar, Maaruf Mohamed, Dell’Aquila Raffaele, Di Giampaolo Annarita, Soltanel Carmen Elena, D’Angelo Gaetana, Feliciani Ferdinando.

 

 

Partners