CONFCOMMERCIO ESULTA PER L’ATTRIBUZIONE DELLA BANDIERA BLU AL COMUNE DI PESCARA

IL PRESIDENTE RICCARDO PADOVANO:

La Confcommercio Pescara esulta per l’attribuzione della bandiera blu al Comune di Pescara attraverso la voce del Presidente Riccardo Padovano, della Presidente della Federalberghi Pescara Daniela Renisi e del Vicepresidente del SIB-Balneari Pescara Andrea Lancia.

Daniela Renisi - Presidente Federalberghi Pescara:

“L’attribuzione della bandiera blu al Comune di Pescara è un fatto importante per la risonanza che può avere in termini turistici. Ma il dato generale di 13 bandiere blu in regione conferma un dato ormai inconfutabile: la costa abruzzese ha il mare pulito.

Dobbiamo dare atto al Comune di Pescara e alle amministrazioni comunali in genere che stanno acquisendo una maggiore cultura turistica e prestano maggiore attenzione ad istanze come questa da noi portate avanti da anni.

Si tratta quindi di una notizia che avrà una vasta eco sulla stampa e che va immediatamente utilizzata dalle Istituzioni per promozionare adeguatamente il nostro territorio in Italia ed all’estero.

E’ proprio questo il momento in cui i potenziali turisti scelgono dove passare le vacanze estive, e una notizia come questa potrebbe fare la differenza a favore delle nostre località”.

Andrea Lancia  - Vice Presidente SIB- Associazione Provinciale Balneari:

“Per noi la notizia della bandiera blu al Comune di Pescara dopo tanti anni di attesa è un fatto di soddisfazione ed orgoglio perchè vuol dire che in questi anni si è lavorato bene come squadra e che la sinergia fra Istituzioni e Associazioni ha prodotto una maggiore attenzione a fatti importanti come la salute delle acque.

La strada intrapresa è quella giusta ma il risultato di oggi è solo un punto di partenza per insistere in questa direzione e far divenire il nostro territorio sinonimo di mare pulito e all’avanguardia.

La risonanza data dai mass-media alla notizia rappresenta il miglior biglietto da visita per il nostro litorale e potrebbe preannunciare una stagione record”.

Riccardo Padovano  - Presidente Confcommercio Pescara:

“E’ un grande risultato per Pescara e per tutta la regione. E’ la migliore promozione che si potesse effettuare ad inizio di stagione.

La bandiera blu significa mare pulito, unito però a servizi di qualità a livello di pulizia, servizi igienici, accessi per portatori di handicap, cortesia ed altro ancora che confermano l’alto livello di professionalità raggiunto dai titolari di stabilimenti balneari e alberghi.

E’ importante sottolineare lo straordinario obiettivo di oggi che esalta l’immagine di Pescara e della nostra regione in generale in quanto si parlerà di un territorio dal mare pulito senza differenziare troppo fra i singoli comuni.

Dobbiamo far leva su tali notizie per promozionare la nostra regione e sviluppare finalmente appieno le potenzialità notevoli del nostro territorio.

Grazie alla qualità ambientale, e alla configurazione delle nostre coste che garantiscono sicurezza e distanziamento, le aspettative sono buone e con un'adeguata promozione di notizie come quella di oggi si potrebbe configurare una stagione record per il nostro turismo”.