fb bigfb bigfb big


puls dx pdf corsi partenza

FINALMENTE AL VIA LA PROCEDURA PER GLI INTERVENTI DI RIPASCIMENTO DELLE SPIAGGE EROSE DEL TRATTO NORD DI FRANCAVILLA AL MARE

IL PRESIDENTE DEL SIB/CONFCOMMERCIO ABRUZZO RICCARDO PADOVANO: “LA REGIONE ABRUZZO HA FIRMATO IN MATTINATA LA DETERMINA CHE HA DATO IL VIA ALLA GARA PER I LAVORI DI DIFESA DELLA COSTA CHE SARANNO CONCLUSI ENTRO FINE MAGGIO”

Nella mattinata di oggi è stata firmata la determina della Regione Abruzzo a firma del Dott. Franco Gerardini che autorizza l’avvio della procedura d’urgenza per l’individuazione della ditta che dovrà eseguire i lavori di ripascimento delle spiagge erose  del tratto nord diFrancavilla al Mare.

Il Presidente del SIB/Confcommercio Abruzzo, Riccardo Padovano:

“Ho partecipato personalmente alla riunione di stamattina e devo ringraziare la Regione Abruzzo che ha lavorato alacremente per arrivare in tempi brevi alla firma della determina odierna che consente di avviare da subito i bandi di gara per l’assegnazione dei lavori di ripascimento su Francavilla Nord.

Si tratta di un passaggio fondamentale in quanto sarà possibile completare gli interventi di riporto di sabbia nei tratti erosi di Francavilla entro la fine di maggio e quindi in tempo per affrontare la stagione estiva in condizioni dignitose anche laddove l’erosione costiera ha ridotto la profondità dell’arenile.

I bandi di gara saranno da subito avviati e le ditte interessate potranno fare istanza entro il 15 maggio alle ore 12.00. Il giorno dopo ci sarà l’immediata assegnazione dei lavori che dovranno essere conclusi entro il 30 di maggio.

Il materiale che sarà riportato sui tratti di costa per il ripascimento sommerso è pari a 12.000 metri cubi. Ad un ritmo di 1.500 metri cubi al giorno i lavori si potrebbero concludere in nove giorni salvo imprevisti.

Questi lavori, uniti ai pennelli perpendicolari ormai quasi totalmente realizzati, consentiranno ad un tratto di costa da anni soggetto ad erosione di avere una nuova prospettiva di sviluppo turistico”.

 

 

Contenuto alternativo flash

Per visualizzare questo Flash hai bisogno del Javascript sul vostro browser e la versione aggiornata del player flash.

Partners