LA CONFCOMMERCIO PESCARA INTERVIENE ALL'INDOMANI DELLE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO SULL’ACCORDO SULL’EX COFA

La Confcommercio di Pescara interviene in merito alle dichiarazioni del Presidente della Camera di Commercio nell’imminenza della mancata ratifica da parte del Consiglio Comunale dell’accordo sull’Area ex Cofa.

“Non siamo l’associazione del no ed anzi rivendichiamo, alla luce della tante battaglie fatte nel passato, di essere stati propositivi come nessuno nell’avanzare idee innovative e migliorative per l’Area ex Cofa; solo per fare un esempio abbiamo favorito lo spostamento del Mercato Ortofrutticolo a Cepagatti.

In questo caso però il no è dettato dalle necessità di evitare che venga perpetrato uno scempio in un’area di fondamentale importanza per lo sviluppo turistico di Pescara.

Abbiamo le idee chiare le abbiamo esposte pubblicamente raccogliendo una pluralità di consensi in tutti gli ambiti.

Per questo chiediamo solo che prima di ratificare accordi vincolanti venga avviata una discussione aperta e trasparente con la cittadinanza per decidere cosa fare in quello spazio strategico.

Non si capisce tra l’altro l’urgenza di ratificare tale accordo in quanto l'argomento non è stato ancora posto all'ordine del giorno del Consiglio Camerale e inoltre non sono stati chiariti i dubbi sollevati dal Collegio dei Revisori della Camera di Commercio, riportati nel verbale del 21 dicembre 2012 allegato, rispetto alla legittima possibilità e sostenibilità della spesa da parte della CCIAA.

Chiariamo e ribadiamo quindi la posizione della nostra associazione: nessun no pregiudiziale ma prima di ogni decisione occorre aprire una discussione franca e trasparente con tutta la cittadinanza e tutti i portatori di interesse affinché si definisca democraticamente cosa è meglio fare per il bene della collettività in uno spazio così strategico per la nostra città.”

Allegati:
Scarica questo file (ALLEGATO-VERBALE-N.-55.jpg)Verbale n. 55[ ]828 Kb
Scarica questo file (ex-cofa soluzioni a confronto.pdf)Soluzioni COFA a confronto[ ]206 Kb