fb bigfb bigfb big


puls dx pdf corsi partenza

DANELLI: INTERVENTI IMMEDIATI A SUPPORTO DELLE ATTIVITA' ECONOMICHE

Il Presidente Franco Danelli:

“Le incredibili calamità naturali che hanno colpito il nostro territorio e le drammatiche vicende umane che ne sono scaturite hanno imposto un doveroso periodo di rispettoso silenzio.

Ferma restando questa sentita, importante e doverosa premessa, chiediamo ora alle istituzioni tutte di approntare immediati interventi volti a salvaguardare il tessuto imprenditoriale duramente messo alle corde dagli eventi di questi giorni e che, comunque, rappresenta il futuro economico e occupazionale del nostro territorio.

Pertanto, di concerto con la Confcommercio Abruzzo, incontreremo nei prossimi giorni i vertici della Regione Abruzzo per chiedere provvedimenti urgenti a salvaguardia delle piccole e medie imprese che hanno subito il blocco totale delle loro attività e il conseguente azzeramento dei ricavi.

Chiederemo la sospensione di tutte le imposte e tributi nazionali e locali, agevolazioni concrete sul credito e interventi di sostegno ulteriore per il rilancio del commercio e del turismo.

Crediamo inoltre che vada avviata da subito una forte campagna mediatica per supportare e rilanciare l’immagine turistica del’Abruzzo, al momento percepito ingiustamente come una regione insicura e non adeguatamente strutturata.

Non si deve perdere tempo e ci auguriamo che le istituzioni comprendano la priorità di individuare risorse di bilancio straordinarie adeguate alla straordinarietà delle calamità avvenute e dei danni subiti dal tessuto economico.”

 

 

Contenuto alternativo flash

Per visualizzare questo Flash hai bisogno del Javascript sul vostro browser e la versione aggiornata del player flash.

Partners