IL SIB/CONFCOMMERCIO LANCIA L’ALLARME RIFIUTI A MONTESILVANO IN VISTA DELLA PROSSIMA STAGIONE ESTIVA

IL PRESIDENTE RICCARDO PADOVANO:

“BIDONI PER L’UMIDO ASSOLUTAMENTE INADEGUATI E FREQUENZA DI RACCOLTA INSUFFICENTE: OCCORRE RIVEDERE COMPLETAMENTE LE MODALITA’ DI ATTUAZIONE DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA SE NON VOGLIAMO TROVARCI DI FRONTE A CUMULI DI IMMONDIZIA NEL PIENO DELLA STAGIONE ESTIVA”

Il SIB/Confcommercio Pescara lancia l’allarme rifiuti a Montesilvano in vista della prossima stagione estiva.

Il Presidente del SIB Pescara, Riccardo Padovano:

“Siamo di fronte ad un allarme concreto in quanto se non si modificano immediatamente le modalità di attuazione della raccolta differenziata ci troveremo sommersi dai rifiuti nel pieno della stagione estiva.

I bidoni per la raccolta dell’umido che sono stati consegnati in questi giorni ai concessionari sono assolutamente inadeguati per le quantità di rifiuti prodotti dagli stabilimenti balneari; per non parlare della frequenza della raccolta che è assolutamente insufficente e che rischierà di creare cumuli di rifiuti che per giorni rimarrebbero in attesa di essere raccolti.

Come SIB/Confcommercio vogliamo inoltre chiarire di non avere mai partecipato ad alcuna riunione al riguardo e di non avere mai avallato decisioni che avremmo evidentemente contrastato in quanto palesemente sbagliate.

Invitiamo da subito la società Tradeco, che si occupa da quest’anno della racolta rifiuti a Montesilvano, di studiare ed emulare quanto già da anni viene fatto a Pescara sia in termini di dotazione di bidoni che di frequanza di raccolta.

Chiediamo, invece, al Commissario De Rosa o a chiunque si occupi della problemetica a livello comunale l’immediata convocazione di una riunione sul tema della raccolta differenziata per evitare che la prossima stagione estiva sia segnata negativamente dal problema dei rifiuti.”