CONTO ALLA ROVESCIA PER LA NOTTE DEI SALDI

ENZO D’OTTAVIANTONIO, PRESIDENTE FEDERMODA/CONFCOMMERCIO PESCARA:

“E’ UN’INIZIATIVA A CUI TENIAMO MOLTO.

INVITIAMO TUTTI A VENIRE A PESCARA PER FARE ACQUISTI NEI TANTI NEGOZI

DI QUALITA’ DELLA NOSTRA CITTA’, CHE RIMARRANNO APERTI FINO A TARDA SERA”

Il Presidente di Federmoda/Confcommercio Pescara, Enzo D’Ottaviantonio:

“Si tratta di un’iniziativa a cui teniamo molto, che ormai è diventata un punto fermo del calendario di eventi del Comune di Pescara.

Fermo restando che la data di inizio dei saldi arriva troppo presto, invitiamo tutti a venire in città per fare acquisti nei tanti negozi di qualità della città che rimarranno aperti fino a tarda sera.

Sarà un’ottima occasione per venire a Pescara, anche da parte di chi è in vacanza nelle città limitrofe, e approfittare delle occasioni offerte dalla prima giornata di saldi estivi diluendo senza fretta gli acquisti nell’arco dell’intera giornata e godendosi una serata in centro, approfittando di negozi, bar e ristoranti aperti.

Ricordo che, oltre all’apertura delle attività commerciali, la serata sarà contrassegnata da concerti, dj-set, e piccoli eventi che allieteranno coloro che verranno in città; al riguardo ringraziamo l’Assessore al Commercio Giacomo Cuzzi per aver concesso la gratuità dell’occupazione suolo pubblico e della Siae.

Tra l’altro quest’anno la Notte dei Saldi coincide con la prima giornata del Pescara Comic Convention, evento di portata nazionale per il quale sono previste tantissime presenze.

In tale contesto la nostra associazione ha organizzato nell’ambito del Pescara Comic Convention, grazie al contributo della CCIAA di Pescara, l’iniziativa “Fumetti d’autore in vetrina”, una mostra di fumetti d’autore itinerante con opere che saranno esposte nelle vetrine degli esercizi commerciali del centro, accompagnate da laboratori di disegno e fumetti per bambini posizionati nei punti strategici delle vie dello shopping.

Insomma l’offerta è ricca, e ci auguriamo che tanta gente voglia approfittare di questa giornata. L’obiettivo è quello di ingenerare nel consumatore, locale o turista, la consuetudine di venire a Pescara, perché l’offerta qualitativa dei negozi è alta e contemporaneamente è stato predisposto un calendario di eventi che assicura sempre qualcosa di interessante e di divertente.

Vogliamo fare in modo che la gente torni a fare acquisti in città perché, rispetto ai centri commerciali, offriamo di più in termini di servizio e qualità e anche perché significa rafforzare l'immagine della nostra città.

Laddove il piccolo commercio di vicinato è morto le città sono divenute più buie, più brutte ed insicure. La relazione che c'è tra piccolo commercio e città è ineludibile in quanto, prima ancora di essere commercianti, tutti noi siamo dei cittadini: amiamo la nostra città, la abitiamo e vogliamo che sia più bella e attraente.

I presupposti per fare bene ci sono, bisogna solo crederci, tenere duro e lavorare tutti assieme per il bene di Pescara. Se questo si farà sono certo che i risultati arriveranno.”

Allegati:
Scarica questo file (LOCANDINA NOTTE DEI SALDI.jpg)LOCANDINA NOTTE DEI SALDI.jpg[ ]385 Kb