fb bigfb bigfb big


puls dx pdf corsi partenza

ULTIMISSIMO PROVVEDIMENTO DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI: TUTTE LE MISURE ANTICOVID NEI GIORNI DAL 6 AL 15 GENNAIO ABRUZZO IN ZONA GIALLA GIOVEDI’ 7 E VENERDI’ 8 GENNAIO E IN ZONA ARANCIONE SABATO 9 E DOMENICA 10

 

 In base a quanto riportato nel comunicato stampa ufficiale del Governo (che alleghiamo), Il Consiglio dei ministri, riunitosi lunedì 4 gennaio 2021, ha individuato le ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da COVID-19 valide per il periodo compreso tra i 7 e il 15 gennaio.

Tutta l’Italia, compreso l’Abruzzo, sarà in zona gialla nei giorni giovedì 7 e venerdì 8 e zona arancione sabato 9 e domenica 10 gennaio.

Inoltre l’Abruzzo, sulla base dei dati provenienti dagli attuali indicatori, nei giorni dall’11 al 15 gennaio sarà presumibilmente di nuovo inserito in zona gialla; si attende tuttavia nel fine settimana la conferma ufficiale da parte del Governo.

Ritornando al testo del Consiglio dei Ministri, questo prevede:

- per il periodo compreso tra il 7 e il 15 gennaio 2021 il divieto, su tutto il territorio nazionale, di spostarsi tra regioni o province autonome diverse, tranne che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altra regione o provincia autonoma;

- nei giorni 9 e 10 gennaio 2021 l’applicazione, su tutto il territorio nazionale, delle misure previste per la cosiddetta “zona arancione”. Saranno comunque consentiti, negli stessi giorni, gli spostamenti dai Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti, entro 30 chilometri dai relativi confini, con esclusione degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia.

Infine, il provvedimento rende più stringenti i criteri per l’individuazione degli scenari di rischio sulla base dei quali saranno applicate le misure previste per le zone “arancioni” e “rosse”. 

Allegati:
Scarica questo file (1R.pdf)1R.pdf[ ]6 Kb
Scarica questo file (Cdm_88.pdf)Cdm_88.pdf[ ]216 Kb

 

 

Partners